Rigeneriamo la pelle con il peeling
Esistono vari tipi di peeling a seconda delle esigenze
A COSA SERVONO I PEELING MEDICI:
Il peeling consiste nell'applicazione di sostanze chimiche sulla pelle per ottenere diversi benefici. E’ indicato per il trattamento di acne ed esiti cicatriziali, photoaging, macchie, pelle ispessita, ma la caratteristica più apprezzata è la capacità di dare alla cute tratta un aspetto luminoso e compatto fin da subito. I peeling possono essere divisi in superficiali (AHA e BHA), medi (TCA) e profondi (fenolo). I superficiali possono essere in alcuni casi utilizzati anche in estate, mentre per i medi e profondi il periodo migliore è autunnale invernale.
DURATA DELLA SEDUTA: circa 30-45 minuti.
COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO: dopo un’accurata pulizia della cute, si applica la sostanza chimica scelta in relazione al tipo di pelle e all’inestetismo che si vuole trattare. Dopo un adeguato periodo di posa, la sostanza viene rimossa. Si applica una maschera lenitiva e la protezione solare.
PEELING AL FENOLO
A COSA SERVE IL PEELING AL FENOLO: il peeling al fenolo è un peeling profondo che viene effettuato in un’unica seduta e determina un notevolissimo effetto di ringiovanimento della cute con diminuzione dello spessore e della profondità delle rughe, assenza di macchie da photoaging e cheratosi. Si produce inoltre un visibile effetto lifting del viso e una riduzione o scomparsa delle cicatrici acneiche. Può essere realizzato anche in zone circoscritte del viso, come il codice a barre e il contorno occhi.
DURATA DELLA SEDUTA: circa 60-90 minuti.
COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO: dopo un’accurata pulizia e preparazione della cute, si stende il peeling sul viso per unità estetiche. Al termine viene applicata una medicazione che verrà rimossa dopo 7 giorni con una seduta presso il nostro studio medico. Si può procedere quindi con l’applicazione dei trattamenti cosmetici domiciliari specifici.