Il laser per ridurre i segni delle cicatrici
TRATTAMENTO CICATRICI
A COSA SERVE: La cicatrice è l’esito della guarigione dei tessuti a seguito di un insulto (incisione chirurgica, trauma, ustione, acne). A seconda del tipo di cicatrice (atrofica, ipetrofica, cheloidea) viene stabilito il protocollo di trattamento più indicato. L’aspetto delle cicatrici può essere migliorato utilizzando un laser frazionale ablativo a CO2 frazionato. Il trattamento modifica la qualità della cute, offrendo un risultato molto simile a quella sana. Una cicatrice di grandi dimensioni e nelle fasi iniziali di rimodellamento (fase dell’infiammazione) appare arrossata ed il trattamento con laser vascolari specifici si è dimostrato utile non solo per ridurre il rossore ma anche per migliorare la qualità della cicatrice stessa.
DURATA DELLA SEDUTA: Variabile dai 15 ai 90 minuti a seconda del tipo di trattamento, dell’estensione della cicatrice e della sua severità.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO: l’area viene precedentemente raffreddata per rendere più confortevole il trattamento. Successivamente il fascio luminoso del laser viene indirizzato sulla cicatrice da trattare.